Il Primo Libro di Silver

Quasi dimenticavo, alla fine di questa lunga giornata:
ha avuto il VSS (Visto Si Stampi) ed è ufficialmente in fase di stampa il mio primo libro!

Italiani all'estero

E sarà pure l’ultimo, se non mi rinnovano il contratto…

Certo, non credo che sarà un best seller (non è nemmeno in vendita, quindi Voi Comuni Mortali non avrete mai il -discutibile- previlegio di leggerlo);
certo, non è che sia proprio mio (ci ho lavorato con altre tre persone… Però il CD-ROM l’ho fatto tutto io, eh?);
però volete mettere la soddisfazione di presentarlo come titolo al prossimo concorso?
E chi ha parlato di Concorso Letterario?
Naaaaaa… 16 posti per "Programmatore, Quarto Livello Funzionale".
Un botto di punti in graduatoria, altro che Premio Strega.
Qua tocca pensa’ alla pagnotta…

Miao

P.S. Cliccate per vedere la copertina in una goduriosa altissima risoluzione, sempre che ve ne freghi qualcosa)…

50 thoughts on “Il Primo Libro di Silver

  1. Ciao, grazie per essere passato da me ^_^ come sei venuto a sapere del mio blog? Sono curiosa… Il peloso bianco (per ora… non so se lo rimarrà…) è l’ultimo in ordine di arrivo di 7 gatti tra casa ed azienda agricola… vedrò di arricchire il mediablog ^_^
    Ciao ciao
    Silvia
    P.S.: ma che lavoro facevi?

  2. AZZ un micio programmatore non mi era mai capitato! complimenti e in bocca al lupo per il concorso!
    ps se lo vinci sai che croccantini…altro che pagnotta!

  3. occhigrigi:
    E’ più facile che… com’era quella del cammello? Si, quello nella cruna dell’ago…

    veradafne:
    Si interessante, interessssssantissimo…
    Lo sapevi, ad esempio, che in Bahrein ci sono cinque volte più italiani che in Azerbaigian?
    O che le più numerose famigli di italiani si trovano in Giordania?
    Roba da Settimana Enigmistica, eh eh eh… Vedi, un’idea me l’hai data…

    micia85:
    Corri! Che stai a perde tempo qua!?!

    Biancaneve:
    Lo so che tu sei grafomane, chissà quanto hai pubblicato sotto pseudonimo 😉

    Spiritofelino:
    I gatti sono curiosi, e anche un po’ esploratori…
    Che lavoro facevo? In quale delle sette vite? 😉

  4. TI SCHIFO !!!! Si si, perchè son tremendamente gelosa … ^_- Mi rode così tanto che stia per uscire un tuo libro che ho deciso di scendere in piazza con questo striscione “Dopo Melissa P. c’è spazio per tutti, cani porci e GATTI ”

    Complimenti… filakia!

  5. Carissimo, approfitto subito… ho aggiunto la foto del mio cane nella colonna di sinistra e’ si e’ sballata tutta….. E’ la colonna di sinistra dove dovrebbero stare tutte le gif il contatore i links ecc ecc che non va a posto……
    sopra l’inizio dei post avevo solo
    la gif della mucca sulla m…..e la frase animata…….
    Non so cosa sia successo e per quanto guardi il template non ci capisco un acca….. Tu ci riesci? ..sei un amore

  6. blueviola,
    lavorAVO fino al 31/12 in un noto “Ente di Ricerca”, quello che guarda caso si occupa sia delle michette che dei censimenti (e questo è un censimento in effetti, anche se fatto “Conto Terzi”)…
    Per quanto riguarda il template, vedo ‘n po’ che ze po’ fa’, sono un po’ arruginito ma qualche acca me la ricordo ancora…

  7. in quanto gattaraincallita e pre-precaria-CATtiva anche io 😉 (anche io ho fatto un libro che non leggera’ nessuno…;) che destino crudele sti cocopro!) …non posso non farti in bocca al lupo per una vita lavorativa un po’ piu’ tranquilla….

    a proposito clikkate tutti quiiii:

    http://www.clubfattinostri.it/8×1000/

    (Proposta di legge di iniziativa popolare perchè l’8×1000 delle nostre tasse non venga devoluto solo alle chiese o allo stato ma anche alla RICERCA SCIENTIFICA)…

    insomma meglio a noi che alla chiesa valdese no??;)

    ciao!;)

    Trança

  8. ops ero anonima sorry…
    vabbe’ ne approfitto per darvi il link di noi precari…

    precari.splinder.com!!!!!

    ciao e buon uiiicccheeend!!

    Trança

  9. ovviamente dopo la pubblicazione me ne spedirai una copia in digitale… (pdf protetto per carità!)… ^_^
    ma ti occupi di informatica e/o di statistica?

  10. Mi occupo di informatica, ma dato che prima di questo lavoro ho passato gl ultimi quattro anni a fare programmi ed elaborazioni che, di riffa o di raffa, servivano alle analisi statistiche del traffico telefonico, mi considero uno statistico Ad Honorem
    😉

  11. Messere complimenti…Vi dovrò chiamare Duca da ora in poi, non sapevo di parlare con un blasonato,coronato nel settore…
    Ma forse no con chi è capace di guidare un enterprise..Mi inchino graziosamente a salutarvi come si deve,onori e gloria a voi…
    Lo so la fortuna vi sorriderà e..Io non mi arrabbierò, sta volta con voi,visto che non siete passato per un saluto,mon amour,vi lascerò la porta aperta…Oooooh sono così orgoliosa…

  12. Wow wow wow!!!! Simpatico, intellettuale e pure gattofilo ^__^ COmplimenti per il libro e per il blog.

    E grazie di aver lasciato un “silversegno” a casa mia 😉

  13. “Oh-oh! Mi e’ semblato di vedele un gatto…”
    😉
    Grazie del commento, mi sono rivoltata sul pavimento dalle risate!
    Complimenti per il libro e il cd, chissa’ se hai censito anche me?

  14. Mi piace molto come scrivi… mi hai fatto venire voglia di postare la copertina della mia pubblicazione della tesi (insieme a quella di altre quattro deficienti).. ovviamente compattata e tutto. Un titolo anche quello… che finora mi ha portato tanta gloria e niente minestra…

    hai ragione i cinesi non c’èntrano.. e comunque abbiamo permesso noi che ci infestassero di ravioli al vapore (buoni x carità) e di paccottiglia inutile ogni 5m x strada…

    spero di rivederti da me!
    ciaooo

  15. Silvia74,
    grazie per i complimenti, è vero, sono un intellettuale: infatti sono commosso, ma non di quella commozione che viene dal cuore bensì dal cervello.
    In pratica una commozione cerebrale.
    Sarà un “segno” anche questo?

    jaymirror,
    sono contento di aver contribuito alla pulizia del tuo pavimento, ma… ti è mai capitato di essere salutati da qualcuno e pensare “cavolo, questo lo conosco, ma dove ci siamo già visti?”…
    Ecco, mi trovo nella stessa imbarazzante situazione, visto che il tuo blog non mi sembra di averlo visitato prima (ora si, eh eh eh…)
    Quindi: dove ci siamo già visti?
    Escludo comunque di averti censito personalmente ;-))

    ornellina,
    aspetto con ansia di vedere la copertina; per la gloria non posso fare niente, ma una minestra te la posso offrire. Al ristorante. Cinese, ovviamente…

  16. Noi precari siamo abituati a lavorare per la gloria vero caro gatto?:)

    si’, faccio parecchi lavoretti..astronoma precaria in cerca di concorsi “inesistenti”… guida al museo astronomico di roma, (non il Planetario)…insegnante in palestra…che sadda fa’ppecampa’!;)
    ciao! Buona domenica!

    trança

  17. RECUPERATE LA FIDUCIA NEL PREMIER!! E’ PER COLPA DI CHI LO OSTEGGIA CHE L’ITALIA HA ANCORA MOLTO DA FARE PER RITROVARE LA FIDUCIA NELLA DEMOCRAZIA!!! EVVIVA SILVIO BERLUSCONI!! SILVIO SIAMO CON TE

  18. un gatto che pubblica un libro…
    tiè!
    e poi dicono che i gatti son semplici e comuni animali tutti sonno e opportunismo!
    🙂
    wow.
    allora son stata commentata da un vipssss!!!

  19. Complimenti.

    Allora sei anche un informatico. Ami i gatti e la fantiascienza. Ti piace il Giappone? Perche’ allora ti ho sgamato, sei il mio ragazzo in incognito, brutto bastardo e mi dicevi di odiare i blogs! ;-)))))))))

  20. CloseTheDoor,
    il Giappone? Non me lo ero mai chiesto, però a pensarci forse mi piace, sicuramente mi incuriosisce. E non credo di essere it tuo ragazzo, altrimenti me ne sarei accorto :-))

    Da0a10,
    VIP?!?! Per un libro che finirà nella sala d’attesa di qualche ambasciata?!?

    trança,
    non sai quanto hai ragione!!!

    Per il resto ringrazio Madamigella Caducea, la Sceriffa, la Folletta, Toru, moltitudini, beaUtrice, un saluto deferente a madreignazia, per gli immeritati complimenti (i gatti, si sa, sono riservati).

    Ah, un saluto particolare a Silvioconnoi, che con il suo saluto ha allietato la nostra giornata, sto organizzando una sottoscrizione per Silvio, ti avviserò quando sarà tutto pronto eheheh…

  21. Hahahaha… adesso sappiamo tutti il tuo nome!
    “Ministero degli affari esteri direzione generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie”!
    Ma gli amici ti chiamano solo Ministero?

  22. Clio,
    non si apre perché non è un libro, eheheh…

    seaweeds,
    No, visto che gli a-mici li rimbambisco di chiacchiere mi chiamano Mini-Stereo.
    Ma tu puoi chiamarmi Generale…

  23. Caro Silvestro, sei un’avvogatto molto fantasioso e spiritoso oltrechè preparato, ti ringrazio per la difesa gratuita, per un attimo mi sono sentita brava, forte, sicura, bella (con quegli esempi che hai fatto!!), però purtroppo non funziona così.
    Ti abbraccio e a presto.

  24. Spero in un post summa del tuo libro così arricchirai il nostro bagaglio di conoscenze sull’argomento dato che poi sappiamo dei nostri italiani all’estero!

Rispondi

