Una nuova carriera

Allora…
Mi scuso per l’assenza, ma purtroppo il combinato disposto di vacanze/disoccupazione/fancazzismo delle mie altre sei vite comincia a dissiparsi velocemente, ed il tempo iniza a ridiventare tiranno.
Vediamo di riassumere gli ultimi eventi:
Esame: il professore è rimasto talmente impressionato e divertito dalla mia esposizione che mi ha caldamente pregato di tornare anche alla prossima sessione; penso che mi toccherà accontentarlo…
Lavoro: questa settimana sarà monopolizzata dall’ufficio di mio padre, il quale -visto che sono disoccupato- mi ha caldamente pregato (è una costante della mia vita?) di occuparmi di:
a) configurare la rete dell’ufficio in vista dell’imminente arrivo della ADSL a 12megabit;
b) stendere il Documento Programmatico sulla Sicurezza della Legge 196 altrimenti detta sulla Privacy;
c) rispondere al telefono dell’ufficio visto che per questa settimana la mattina manca chi lo fa.
Inoltre oggi è arrivata una telefonata che mi ha preannunciato una ripresa di 5 mesi del precedente contratto con Un Noto Istituto di Ricerca, probabilmente a partire dalla prossima settimana…
Altre attività (e questi so’ probbblemi…): è ricominciato Star Trek Enterprise, e vista la concomitanza con Star Trek Voyager il mio PC principale (che acquisisce le trasmissioni in formato MPEG e poi le ricomprime in AVI) è affetto da superlavoro, stando acceso tutta la notte; il che, dato il rumore delle ventole a velocità massima, le luci blu elettrico del display della temperatura e i led intermittenti sul frontale del disco estraibile (maledetti cinesi) rendono le mie notti un delirio.

Accludo un paio di foto prese al buio,

Termometro

tanto per rendere l’idea…



Inoltre è appena uscita la nuova versione della mia distribuzione Linux preferita: Fedora 5 (http://fedora.redhat.com); sto seriamente considerando la possibilità di installarla sul PC principale (dove ce n’è una versione più vecchia che convive con Windows), ma la necessità di riorganizzare o salvare su DVD circa 60 gigabyte di video ed emmeppittrè mi rende perplesso: dove trovare il tempo necessario?
Ma la cosa che mi ha fatto più pensare è che stamattina, a Radio24, hanno trasmesso un servizio sul profilo ideale del parlamentare della prossima legislatura: malgrado il can-can fatto sulle quote rosa sarà maschio, studi superiori o universitari, età compresa tra i 40 e i 60 anni.
Praticamente sono io!
E vai, sono pronto ad iniziare una nuova, favolosa carriera!!!!!
Anzi, sarei…
Purtroppo pare che sia una carriera destinata a pochi eletti…

36 thoughts on “Una nuova carriera

  1. 48,5°C ?????
    Vedila positivamente però. Se ci poggi sopra un tramezzino e un bicchiere di latte la mattina c’hai già la colazione pronta e guadagni del tempo per tutto il resto!
    😉

  2. bucciadimela, non riesco a schivare… Qualche vita rimane sempre incastrata.

    Cinzia, non è finita: una volta con la scopa potrebbero chiedermi “già che ci sei, perchè non dai una spazzata?”

    v41eri4, già lo ero, com’è che non te ne sei accorta?

    Maldi, candidarmi?!?! Perchè? E poi sono già candido…

    Silvia, spassiba…
    Prossimamente ti presenterò un атаман, Андрей Владимирович…

    Rickybel, quando va a tutta birra sale anche fino a 58° (gli Athlon64 non sono certo noti per la loro eccellente dissipazione… ;-).
    Le ventole girano di conseguenza…

    cristina13, la ricostruzione di carriera di 7 vite e i relativi ricongiungimenti di contributi potrebbero mandare a zampe all’aria qualsiasi ufficio INPDAP.

    tati82, TI PREGO, NON DIRE QUESTE COSE IN PUBBLICO!!!

    Gio, esagerare è il mio mestiere, eh eh eh…

    Zia Clelia, l’età c’è, ed è anche abbastanza. E, ti dirò: avanza pure…

    Athena4, sembra facile… Guarda a che ora mi riduco per leggervi!

    Sabbri, fa venire i nervi anche a me… Posso prendermela anche io con te quando mi va male qualcosa?

    Lurikeen, lo sai che i gatti dormono con un occhio solo, no?

  3. Tutti i miei (tre) amici sistemisti hanno uno studio che sembra lo skyline di Manatthan, con luci e led e spie di varie tonalità.
    Comunque se tu ti candidassi io ti eleggessi 🙂 Parola di copy!

  4. Gatto vieni a risolvermi sto quesito…. e’ un dubbio che mi tormenta……

    Nella vita ci sono le cose vere e le cose supposte.

    Le cose vere per il momento le mettiamo da parte,

    ma le supposte… dove le mettiamo le supposte?
    (Totò)

  5. bella la tua astronave!!!
    per il nuovo lavoro se dovessi necessitare di un pò di diuretici per gli amici più cari posso darti qualche ricetta!!
    Ciao!!!

  6. sì, sì, sapevo che era stata un furto, ma non sapevo di chi fosse, la villa intendo.
    come si fa a dar fiducia a uno così?
    eppure c’è ancora gente in giro che gli darà il suo voto…..!!!
    felice di averti sentito, mi sei mancato gatto!!!
    bacio silvia

  7. Athena4, grazie e buon Lunedì (Domenica è finita, eh eh eh…)

    bucciadimela e silviam, proporrò di dare ai gatti il 5 per 1000…

    catheaven, la prossima volta metterò dei cartelli per farti orientare 😉

    solostella, ma io SONO sornione…

    Grazie a tutti per le intenzioni di voto :-))

  8. maddai fedora 5?
    ma io ho appena installato la 4 due mesetti fa!!! 😦
    ehi buoni lavori allora!
    benvenuto anche tu nel mondo dei mille lavori!! :)))

    tra una nebulosa e un altra..ti saluto gatto! :)))

    Trança

  9. Caro Gatto Silver,

    grazie per la visita … inoltre … lunga vita e prosperita’ … fan di Star Trek here 🙂 Se ripassi sul mio blog trovi un sacco di news ‘planetarie’ … appena ne trovo una sulla rete la posto! E adesso ti linko pure perche’ un fratello nella fede Trek merita comunque un link!!!

    Ciao

    Ermione

  10. Trança, ho saputo con disappunto (per te) che poi molti in Libia ci sono andati; tu l’hai vista poi l’eclissi?
    E Fedora5 provala, è ffffffffichissima… 😉

    Ermione, maddaaaaai, una startrekkista startrekkiana, se ti interessa sto registrando e riversando in AVI (formato DivX) tutte le puntate di Star Trek (Enterprise e Voyager) che stanno passando su La7…
    Lunga vita e prosperità… 🙂

  11. Star Wreck l’ho scaricato.
    Ai club (di qualsiasi tipo siano) non mi iscrivo per antica consuetudine, e STIC non fa eccezione.
    Però ogni tanto una capatina sul sito la faccio…

Rispondi

