La tecnologia avanza…

Ultimamente la tecnologia fa passi da gigante, e oggi vi voglio esporre un po’ degli ultimi sviluppi che ho trovato in giro per il web…

Film su Head Up Display
Head Up Display è una tecnologia di derivazione militare, per intenderci è un dispositivo di proiezione che visualizza una immagine in trasparenza sullo sfondo; gli aerei militari lo usano per proiettare i dati di navigazione direttamente sul parabrezza.
DivX Labs sta per lanciare XHUD, un dispositivo che permette di visualizzare filmati direttamente sul parabrezza della vostra auto (http://labs.divx.com/node/173).

XHUD

Munizionamento senza piombo?
Le Forze Armate Americane, forse per tagliare decisamente i notevoli costi del munizionamento o forse per limitare i danni ambientali causati da vari tipi di munizionamento ad impatto, primo tra tutti il tristemente famoso uranio impoverito usato nelle armi anticarro, sta studiando l’introduzione di armamenti in grado di utilizzare getti d’acqua iperveloci (http://science.howstuffworks.com/hydro-ordnance.htm).

Fucile Hydro Ordnance

Carro

I primi esperimenti sembrerebbero molto incoraggianti.

Frigo per Internet.
Bill Gates vuole conquistare il mondo. E questo la sapevamo. Windows, secondo i suoi progetti, verrà installato dovunque, anche sui frigoriferi; detto, fatto: ecco il NERD, Network Enabled Refrigeration Device (http://channel9.msdn.com/Showpost.aspx?postid=178341), che monta di serie l’ultima versione di Windows CE.

Ovviamente, se debitamente programmato, potrà fare direttamente la spesa via internet al posto vostro…

Misura il tuo T.E.M.P.O.
L’azienda americana Slim Device ha presentato K.R.O.N.O.S. (http://www.slimdevices.com/au_press_kronos.html, un dispositivo portatile simile ad un orologio (un tantinello più grosso, in verità) che fa… quello che fa un orologio. E qualcosa di più…

K.R.O.N.O.S.

Anzi, molto di più, visto che l’azienda lo definisce "Whole House Temporal Tracking System" (l’elenco delle cose che può fare è troppo lungo, andatevi a vedere il sito…).

Vabbe’, per oggi basta, di tecnologia ne è avanzata un bel po’…
L’unica preoccupazione è che quando di tecnologia ne avanza troppa, c’è il rischio che puzzi. Di pesce.

Annunci

12 thoughts on “La tecnologia avanza…

  1. Per il frigorifero direi che, dato il nome, gli manca solo il taschino con le BIC.
    Invece, sempre a proposito di elettrodomenstici, segnalo una lavatrice Daewoo che lava senza detersivo ad acqua fredda. Pero’ pur essendo uscita gia’ da qualche anno non mi sembra molto diffusa. Chissa perche?
    Ciao, Paola

  2. Cavoli io il frigo e il parabrezza ci avevo creduto davvero…. Ho anche pensato “era ora che la smettessero col Water che ti fa l’analisi delle urine tutte le mattine e i barattoli del latte che anneriscono quando scade e inventassero qualcosa di nuovo”
    Magari anche utile non guasterebbe…
    ciao Silver
    Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...