Badante

Qui in vacanza c’è una badante somala (con relativa signora); bellissima ragazza, venuta a Roma a 16 anni.
La sento chiacchierare e colgo al volo la frase "so sparare"; mi inserisco nella conversazione buttando là un "Potremmo fare una gara, da piccolo facevo tiro a segno… Tu con cosa sparavi?"
Mi guarda divertita e mi dice: "Non so se ti conviene fare una gara, io usavo la pistola, il fucile e il kal… ka… non mi ricordo come si dice…"
"Il Kalashnikov?" dico un po’ dubbioso…
Si illumina come se gli avessi ricordato il nome di un vecchio amico "Si, ecco, quello! Lo sapevo pure smontare!"
Ok, la mia gara di tiro è annullata per manifesta inferiorità e mi ritiro in buon ordine.
Certo che in Somalia si cresce in fretta…

22 thoughts on “Badante

  1. Che tristezza. E’ stata uno di quei bambini a cui hanno strappato via l’infanzia per buttarli in mezzo alla guerra. Chissà quante atrocità è stata costretta a vedere (o a commettere). Non è un discorso da prendere alla leggera. Ci sono bambini costretti a crescere troppo in fretta, e tra loro alcuni rimangono traumatizzati per tutta la vita.
    http://lists.peacelink.it/pcknews/msg00268.html

  2. Purtroppo sì, si cresce in fretta nei posti di guerra 😦

    Caro Gattone grazie dei tuoi messaggi. Tornero’ a trovarti perche’ mi metti davvero di buon umore 🙂 Solo che ho molte fonti di distrazione via internet dal mio lavoro e cerco di limitarmi ….. 😉

  3. Accidenti, notevole! (ma come fai a mettere i collegamenti ?????? .. cioè: la pagina che si apre associata alla parola sottolineata cliccabile) mmmh..

  4. son passata a vedere un pò com’era qua.. visto che ultimamente ti trovo in altri blog che leggo..

    e come tu ben sai la curiosità è donna..

    e poi, adoro i gatti ^_^

    pS:sapevo che dovevo nascere in Somalia, sempre desiderato imparare a sparare!!

  5. Ciao Silver!
    ..oggi un kalashnikov mi farebbe proprio comodo..ho un paio di colleghi di lavoro di cui potrei fare volentieri a meno… grrrrrr
    ;)))))

  6. Ciao Silver, x caso la badante ha qualche ora libera nella giornata? Ne avrei bisogno,sempre se lei è daccordo!….Ma quante belle cose che ho viste e lette, ciao

Rispondi

