Voglio lavorare per Google…

Assumono nuovo personale a Google…
Su Google Jobs c’è l’elenco delle qualifiche richieste.

Cercano persone che ci sappiano fare con la tastiera…
Non è la tastiera di un PC...

Gente in grado di ascoltare…
Non è la tastiera di un PC...

Individualità in grado di condurre la partita fino in fondo…
Condurre la partita

Persone in grado di masticare tutte le discipline…
Masticare le discipline

Questo lavoro fa per me, vediamo dove potrei andare….

MA QUI!!! Google assume sulla Luna!!!

Sede lunare

Come spiegato dettagliatamente, il Google Copernicus Hosting Environment and Experiment in Search Engineering (G.C.H.E.E.S.E.) è un centro dove si conducono esperimenti sul filtraggio di informazioni entropizzate e di high-density high-delivery hosting (HiDeHiDeHo).

Uffici

La costruzione che si vede qui in pianta, il Googlunaplex, ospiterà 35 ingegneri, 27.000 web server a basso costo, 2 massaggiatori e un cuoco di sushi già al servizio del gruppo pop Hanson

Desktop

Le postazioni di lavoro dovrebbero essere simili a queste qui sopra.

Arredamento

Il design degli interni (qui vediamo i generatori di ossigeno) sembra che sia stato curato personalmente da uno dei fondatori di Google, Larry Page, partendo da un prototipo in Lego® Mindstorms

Ok, sono convinto, gli scrivo! Mando il solito curriculum che esalta le mie lodi:

From: ilgattosilver@splinder.com

To: lunarjobs@google.com

Dear Hiring Manager,

I was excited to read about the engineering positions at Your lunar hosting and research center. I have several years of experience in a variety of fields, and I am very enthusiastic about the positions advertised. I believe that my combination of technical skills, consulting experience, and business sensibilities would serve Your Company well in this position.

My foundation is as a developer, in multiple languages, on many platforms, from ZX Spectrum and Sinclair QL to the last Intel/AMD platforms. If the situation requires getting code done, I deliver high quality, clean, working code, quickly and correctly, also in a Zero-G environment.

I’m comfortable with structured code, databases, OO programming, and "specialty" languages such as might be found in workflow or business rules systems. I have every confidence that to the extent the position requires actual coding, I can sling code with the best.

I served my duty for a five-years mission on NCC1701 Enterprise in the quality of System Engineer, so I am familiar in Deep Space situations.

Respectfully yours,

Silver Cat

Mi rispondono quasi immediatamente!

To: ilgattosilver@splinder.com

From: lunarjobs@google.com

Thank you for contacting Google about our Copernicus Research Center.



We’ve received an overwhelming response to this opportunity and are not

currently accepting additional resumes. We will, however, keep your

information on file should we have an opening in the future. At the

current staffing levels, we anticipate that we may need additional

applicants on or around April Fool’s Day in 2104.  Until then, we

appreciate your interest in Google and your taking the time to write us.

In pratica mi rispondono che sono al completo, ma potrebbero riaprire le selezioni a partire dal primo aprile del 2104.
Pazienza, sarà per la prossima volta.
Certo che ci avevo fatto un pensierino, eh…

70 thoughts on “Voglio lavorare per Google…

  1. Non scoraggiarti.
    Semmai fatti ibernare fino al 2014.
    (Non dimenticare la sveglia… Il problema è: e se nel frattempo si scarica?)

  2. cristina13, meglio la stufa che il lampadario 🙂

    baciamiLApancia, ti avviso appena ho novità…

    SeTelefonando, io non mi collego più con Nettuno perchè non mi ripponde nettuno…

    Hola GuapaLoca, vedo che hai risolto…

    v41eri4, ho scoperto che quell’annuncio sta lì dal 1 aprile 2004; però evidentemente non ha avuto risonanza, nè magnetica nè nucleare…

  3. .. tutte le mattine quando entro in ufficio mi viene proprio voglia di trovarmi su di un altro pianeta…nel 2104 trovandomi già li andrò a curiosare..:OD

  4. PensieriStellari, mi sembrava di ricordare che quando un avvocato ti fa dei complimenti devi iniziare a preoccuparti, eh eh eh… 😉

    Robynson, ma Sulmona non era il nome dell’undicesimo pianeta del Sistema Solare?!?!

  5. Hola, Guapaloca, ti ho risposto da te…

    Kinsy, ciao stranier(o/a), ti verrò a trovare 😉

    nontoccarelagatta, visto che il tuo blog si chiama La Gatta e la Luna, chi miglior candidata di te?

    🙂

  6. Epiploon, se gli fai vedere come risparmiare sui costi di trasporto interplanetari con la Coca Cola Light e le Mentos, ti assumono. A razzo, direi.

    Robynson, sono famoso per questo. Anche te, mi dicono. 😛

    Death0angel, veramente sarebbe il 2104, non il 2014 🙂
    Per quella data dubito di essere in grado di raccomandarti…

    silviam, in via sperimentale ti conviene mandarlo a Quel Paese, è di più facile accessibilità…

  7. NCC017 BLA BLA ETC.ENTERPRISE

    ……BEH CAVOLO! E’ UNA CHICCA!MI HAI FATTO VENIRE MAL DI PANCIA! AHAHAHAH!
    LA PROSSIMA VOLTA GLI SCRIVO ANCHE IO, GLI DICO DIRETTAMENTE CHE VENGO DA VULCAN! AHAHAH:-)

  8. ops sono dislessica!! beh tanto il caffè lo faccio buono lo stesso…che ne sai che non puoi raccomandarmi, magari inventano l’elisir di immortalità!!
    (spero di no!!)

  9. Caro ilmo ex Gatto….. tu sei ga’ del tutto assimilato non puoi essr piu’ un gatto….e assimilati sono la maggior parte dei tuoi cemmntatori…. IO NON SONO ASSIMILATA E NON LO SARO’ ……..CIAO BORG

  10. ho scoperto ke potresti dare 1 mano in informatika dato ke sono 1 pò ciofeka
    x darmi consigli passa sul mio blog ti aspetto cn ansia
    morris

  11. a me più che generatori di ossigeno mi sembrano supposte…e che ne vogliamo parlare che gli hai scritto che hai lavorato cinque anni nell’Enterprise????!! vabbè che non puoi più scrivere cose serie ma questa me pare na strunzata! ;OPPPP

  12. Caspita pero’ offrono ” un’avventura di adrenalina pura” !!
    A proposito l’indennita’ come sede disagiata dovrebbe essere piuttosco cospicua…
    🙂
    ciao, Paola

  13. Ma guarda, mi assento, giustificata, per un po’ di giorni, torno e trovo il gattaccio pronto per le selezioni stellari! Ma sei matto? Quanti blogger vuoi sulla coscienza? Fotografo ufficiale, dopo quel po’ po’ di digitale e commenti ! Tze, ;D

  14. CloseTheDoor, vedo che hai colto il significato profondo del mio curriculum, eh eh eh…

    Ziby, i campi di erba gatta li conosco come le mie tasche, ma ho esperienza in tanti altri campi. Perfino Berlusconi quando scese in campo mi chiese consiglio. Peccato che non lo seguì 🙂

    Spinacina, tocca cogliere al volo le occasioni, no?

    mcmlxiv, posso chiamarti millenovecentosessantaquattro? Ehm, no, lasciamo perdere 🙂
    Comunque se mi fanno il rimborso spese kilometriche…

    Robynson, sai benissimo che ho lavorato sull’Enterprise, sulla Voyager, su Deep Space Nine e sulla Galactica (ma solo in un universo parallelo), però sai anche che i curriculum devono essere concisi…

    Smorry, l’informatiKa non la conosco, però potrei darti una mano con l’ortografia, eh eh eh…

    Blueviola, come ex-gatto?!!? Mica mi hanno preso i Borg, ancora…

    Valentinos81, se non glie lo scrivevo non mi assumevano, no?

    Selvaggiamasca, un legale serve sempre 🙂

    Epiploon, che non sai chi è Petrolini mi sconvolge un po’, che studiano i medici oggidì?
    E’ tutto sbagliato, è tutto da rifare…
    Ti è piaciato?!?!

  15. Capitano raramente tali opportunità di lavoro..
    Se fossi in te troverei un lavoretto momentaneo, per poi tentare il tutto per tutto nel 2104…
    XD

  16. ma anche il posto da cuoco di sushi è sato assegnato già?
    Uffaaaa….e io che già m’ero acconciata tipo marrabbio di kiss me Licia!
    Grazie della visita. Mi è piaciuta un sacco la foto delle tue nonne, sa davvero di anni trenta e ha un sapore, non so perchè, stranamente americano. Sembra una foto scattata in Louisiana ai tempi del proibizionismo…Davvero bel blog. Passerò molto spesso.
    Barbara.

Rispondi

