Pappagallinokia

Sòra Attilia non ci sente più tanto bene come una volta.
D’altra parte, con quasi 94 primavere sulle spalle, si sente tutto sommato fortunata di avere solo questo piccolo difetto.
Qualche giorno fa una sua parente le ha regalato un pappagallino: "Sai, Attilia, a mio marito dà un po’ fastidio: non è che li sopporta tanto gli animali. E allora lo sai com’è, per non fare storie… Non è che lo vuoi tenere tu?"
Alla sòra Attilia sono sempre piaciuti gli animali, e allora perché non accogliere il gradito ospite?
Ed ecco una registrazione del pappagallo nel pieno fulgore delle sue attività canore; attività che la simpatica bestia svolge volentieri anche in orario notturno.

39 thoughts on “Pappagallinokia

  1. il mio professore di educazione tecnica alle medie…
    allevava piccioni(dico io…)sul terrazzo condominiale.
    ecco.un giorno glieli fecero sparire misteriosamente.
    sono andata fuori tema.ok.
    vado via con la coda di piume tra le gambe.

  2. mi spiace per la badante e i vicini ma sono felice per la sora Attila che ha una compagnia in più…per le persone anziane è importante che si pensi a loro di tanto in tanto…e del verso, di che ti stupisci?…con tutti i cucciolini e papere in tv da mettere come suoneria, avrà voluto crearne una lui stesso o copiarla… tanto poi và a chiedere i diritti d’autore a un pappagallino!!!!

  3. Ieri sera ho ascoltato questo pappagallo inquietante, purtroppo in studio non ho le casse e ho dovuto aspettare finchè non sono andata a casa!

    PS: ho pubblicato le foto di Rogerino mio, detto Marlon. Per riuscire a fargli una foto degli occhi ne ho dovute scattare 42 perchè non stava mai fermo! E i risultati sono pessimi!

  4. Silvestrooooooo!!
    Ma dov’eri nascosto fino ad oggi?
    Il tuo Blog è …su-bli-me…. le foto che posti parlano da sole e quella che fa il verso a “Egoiste” mi fa morire dal ridere..:-)))
    ….ma il tuo “panorama” dalla finestra delle vacanze mi ha strappato un sospirone d’invidia genuina.
    P.S. I Gattini sono tuoi o abitano nel luogo di villeggiatura e li ospiti durante le ferie?

  5. Basta agli sms, ribellati:
    attaccagli un messaggio alla zampa, magari è anche un pappagallo viaggiatore..

    unaltrasera

Rispondi

