Caro cliente stimato…

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente SPAM:

Caro cliente stimato,

Recentemente abbiamo determinato che il calcolatore differente avesse annotato nel vostro client di operazioni bancarie in linea ed i guasti multipli di parola d’accesso erano presenti prima degli inizio attivitа.

Ora abbiamo il bisogno di riconfermare le vostre informazioni di cliente a noi. Se questo non и completato all’interno di 48h, saremo costretti a sospendere il vostro cliente mentre puт essere comrpomesso.

Vi ringraziamo per la vostra cooperazione in questa materia.
Accedi prego al seguente collegamento per completare la verifica:

https://bancopostaonline.poste.it/bpol/CARTEPRE/formsLOGIN.aspx/

Grazie per la vostra attenzione del promt a questa materia.
Capisca prego che questa и una misura di sicurezza significata per contribuire a proteggere voi ed il vostro cliente.

Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.

Se scegliete ignorare la nostra richiesta ci non lasciate scelta ma temporaneamente sospendere il vostro cliente.

Grazie di utilizzare Poste.it

Non so chi possa cliccare seriamente (nel senso di cliccare senza sghignazzare) su quel link, che tra l’altro porta invece al link http://gpar.org/posteverificare/posteverificare/bancopostaonline.poste.it/bpol/CARTEPRE/[omississ]
però un paio di persone mi hanno telefonato per chiedermi se secondo me era una truffa.

Secondo voi?

Nel frattempo che vi lambiccate il cervello alla ricerca di una risposta, vi informo che ho scoperto un programma per trasformare i cellulari Nokia in webcam.

Su Rieduchèscional Ciànnell, pardon, su ilGattoSolver

30 thoughts on “Caro cliente stimato…

  1. cliente stimato……azzzz…..ipocriti socialdemocratici imperialisti comunisti lavoratori della terra olimpionici cinesi capitalisti sfamati sgeologggici scartavetrati simbolici berlusconetti scofanati senza adidas polifemici amici di maria de filoppi, ignudi scamorzosi smaniaci sessuali codardi egoisti allucinati che non sono altro,

  2. lasciamo stare il dilemma dello spam. Se uno che legge una mail del genere si crede che sia verà le ipotesi sono due:
    -o è molto ingenuo (e sono stata gentile)
    -oppure crede che a scriverla è stato uno che c’ha solo l’asilo perchè la grammatica è pessima

    carino il programmino per nokia! era molto che cercavo una soluzione. Thanks!

  3. Non ho una lira ma le mail che mi arrivano mi indicano come cliente stimato per posta, unicredit, Banco roma ececc:hanno una sola cosa in comune scrivono un italiano davvero approssimativo.
    Non ti curar di loro cancella e passa….;o) Ma si sa che lo sapevi già…Miaooo

  4. Ma lo sai che a me è arrivato anche da Ebay???
    Se non fosse per poco vistosi errorini, mi sarei collegata e così avrebbero potuto usare il mio account paypal!!!
    Te la giro sulla posta se mi dai un inderiss… perchè è fatta proprio per bene.
    Comunque un giorno ho letto su un giornale di uno che ha risposto a due di queste mail e si è visto spillare sia dal Banco Posta che dalla Banca ben 40 mila euro.
    Ma che piciu…
    (tra l’altro diceva che in parte non li avrebbe mai più rivisti…)

  5. Da: eBay [mailto:facture@ebay.it]
    Inviato: domenica 30 marzo 2008 16.46
    A: Romins
    Oggetto: Fattura mensile di eBay h ora disponibile per la visualizzazione online!

    Fattura mensile di eBay h ora disponibile per la visualizzazione online.
    Data della Fattura : 31 marzo 2008
    Importo causa : Euro 1,25

    Completare il formulare per risolvere il problema.
    Fai click qui per Accedere

    Per riferimento futuro, puoi accedere alla tua fattura con la seguente procedura:
    1. Vai alla Homepage di eBay http://www.ebay.it
    2. Fare click su Il mio eBay nella parte superiore della pagina, e accedere con il tuo ID utente e la password.
    3. Fare click sul link Account del venditore (sotto il mio account nella barra di navigazione a sinistra).
    4. Fare click su “Fattura”.
    Cordiali saluti,
    eBay Inc.

    ________________________________________

  6. Te la giravo per farti vedere che è del tutto simile a quelle che manda veramente Ebay, comunque quello è il testo…

    La vuoi sapere proprio tutta? Io di solito clicco e il più delle volte l’account è già bloccato perchè è un sito di phising già segnalato.
    Esiste un apposito modulo su
    http://www.commissariatodips.it/stanze.php?strparent=10
    Se il sito non è ancora bloccato io mi diverto a mettere come nome utente e password dei clamorosi insulti!!!
    Generalmente un bel
    Nome utente: VAFFANCULO
    Password: COGLIONI
    Non glie lo leva nessuno e loro mi ringraziano anche e mi dicono che adesso posso stare tranquilla.

  7. Secondo me dovresti proccuparti…

    Se scegliete ignorare la nostra richiesta ci non lasciate scelta ma temporaneamente sospendere il vostro cliente.

    Molto grave. Una minaccia molto pericolosissima. Secondo io me.

Rispondi

