Abbinare i colori

Ieri pomeriggio, partecipando ad uno di quegli eventi ai quali, solitamente, si va vestiti eleganti, elegante proprio non ero…
Un mio amico, anche lui informatico e anche lui normalmente poco dedito alle arti del vestire elegante, e tuttavia vestito in maniera insolitamente ricercata (è sposato!), mi si avvicina con aria beffarda e mi fa, provocatoriamente:

"Ma, secondo te, esiste un programma per abbinare i colori dei vestiti e delle cravatte?"


Il vostro eroe, punto sul vivo, poteva forse abbozzare?


"Certo che c’è. Si chiama MOGLIE"


Scapoli-Ammogliati: 1-0. Palla al centro.
53 thoughts on “Abbinare i colori

  1. ‘ccidantavvoi, è vero!
    ogni mattina devo esprimere il giudizio: e questo sta bene con quest’ altro? e sopra cosa mi metto? ma il grigio col grigio può andare?

    non è che non siete capaci di sviluppare senso estetico … è che trovate più comodo che se ne occupi qualcun’ altra!

  2. ahaha troppo forte! Se ti capita una moglie come me però stai messo male….mi sa che fai prima a inventare un programma che ti analizza l’esadecimale e te lo abbina!
    Decisamente non sono una donna come le altre. Io avrei evitato di andare all’evento non sapendo cosa mettere.Passando poi la serata in fase autistica chiusa nell’armadio degli orrori ;D

  3. Fatti prestare la sua.
    Comunque la cravatta nn va abbinata al vestito: é come un quadro, nn deve fare pendent con l’arredamento. Quindi l’elegante eri tu.
    Gatto 1 – barboncino 0 !!!

  4. certo stiamo qua per questo: per farci sfracanare le scatole da voi..questo sta bene con questo? e mettimi la pomatina qua…hiiiiiih che cagacats! :PPPPPP
    e comunque il programma precedente versione scapoli si chiama MAMMA
    Nuntecrede gattaccio spelacchiato!:PPPP
    ops mè scappata! perdonate il francesismo! :DDD

    mogli e mamme sfracanate vs figli-mariti scassacoyotes

    10000- 0

  5. tu dici? veramente è mio marito l’esperto di abbinamenti di colore, moda e cianfrusaglie varie…. io sono una frana…
    Ossignore, ora mi metti in crisi.

  6. ehi gatto, grazie per i tuoi consigli sull’approccio all’istruttore…la guèra è guèra!

    volevo dirti che nel caso non l’avessi letto, SPARTAC ha lasciato un commento sul mio blog nel post intitolato “le misure contano” ineggiando alle caratteristiche del tuo…ehm…willy…
    ma è veramente così? accidenti!

    a proposito di battute,
    l’altra sera uno mi fa:-sei una strega? allora sei brava coi manici di scopa! ah..ah…
    e io:- caro, dipende dal manico!
    (se l’è cercata!tiè!)

    uno a zero strega contro truzzo!

  7. Forse non riguarda solo le cravatte, ma anche le camicie e i calzini… Eppure non dovrebbe essere diffcile trovare colori (anche contrastanti) che si armonizzino tra loro…
    Ma, probabilmente, le donne abbiamo più gusto cromatico e più senso artistico 🙂

  8. mah. dipende se il “marito” ascolta o meno. ci sono anche quelli che “secondo te questi due stanno bene abbinati? sì? secondo me no. no, faccio di testa mia.”
    :DDD
    il mondo è bello perchè è avariato.
    :DDDD

  9. anche non avendolo mai usato penso che il programma moglie possa eseguire molte altre operazioni, se poi è associato al plug-in suocera sono veramente volatili per diabetici

  10. Gradazioni di colori dell’abbigliamento di mio marito:
    Calzoni:Dal beige chiaro al marrone scuro.
    Jeans: Dall’azzurro chiaro al blu scuro.
    Camicie:Dal bianco all’azzurro e qualche spruzzata di colore beige chiaro o beige scuro.
    Cravatte: Inutilizzate dal lontano 1983.

    Fortunata?
    Naaaa.
    Ancora oggi dopo 25 anni di tortura matrimoniale mi chiede quale camicia mettere sui jeans azzurri.

    Quanta soferensa….

  11. Dovrebbe essere..così…
    (simpatica..sta cosa)…
    ma quando la moglie non viene ascoltata..che succede?
    I colori dei vestiti e delle cravatte fanno a pungi?…o fanno a pugni moglie e marito…boh….
    un sorriso…ciaooo

  12. Ma scusa con Cristina ci scopi e basta, la paghi, ma ti consideri ancora un irriducibile scapolo?
    Bravo, così si fa.

  13. E chi lo stabilisce cosa (chi) è elegante e cosa non lo è… personalmente penso che non sia una abito a rendere elegante una persona ma il modo in cui lo si porta…
    un saluto
    Claudia

  14. Certo, che ne devi avere, di pc, tu!  Quante serie di Star Trek hanno fatto finora? 250?
    Per quanto mi riguarda, sono uscita dal tunnel quando c’era ancora Capitano ‘So tutto io’ Kirk. Dio, quando odiavo quel personaggio! Speravo sempre che morisse in qualche puntata… 
     

Rispondi

