Onna ne fa, cento ne pensa

Trovate differenze tra questi due cartelli?

Quello a sinistra è il cartello all’ingresso del cantiere della Croce Rossa a luglio, quello a destra è lo stesso cartello, ma a settembre. Ha una piccola aggiunta, in cima: "Presidenza del Consiglio dei Ministri" (perché mettere il nome è da provinciali, meglio usare il titolo).

Così viene descritto il cantiere sul sito della Croce Rossa:

Luglio: "Le abitazioni vengono realizzate dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, che ha finanziato l’iniziativa con 5 milioni di euro, frutto della raccolta fondi pro Abruzzo."

Settembre: "Saranno 94 unità abitative costruite, con i fondi Croce Rossa, su iniziativa del Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, su progetto realizzato dalla Provincia Autonoma di Trento"

Dal sito della Provincia Autonoma di Trento: "La ricostruzione del villaggio è stata decisa con una convenzione tra la Provincia autonoma di Trento e la Croce Rossa Italiana lo scorso 17 giugno. La ricostruzione prevedeva la realizzazione di un complesso di alloggi temporanei per il medio termine: la Croce Rossa Italiana ha assunto l’onere del finanziamento dell’opera, per un importo di 5’000’000 di euro.
La convenzione ha previsto per la Provincia Autonoma di Trento il ruolo di soggetto attuator mentre la Regione Umbria ha collaborato per il rilievo dell’area e a predisposizione di una prima idea progettuale.
[…]
Ma all’impresa hanno collaborato anche altri soggetti. Ad esempio l’Associazione Industriali della Provincia di Trento ha donato i lavori di preparazione dell’area comprendenti la rimozione della parte vegetale e lo spianamento della superficie."

Insomma, qui non c’è traccia di Silvio, perché alla fine di questo si tratta: apparire. Non come Silvio, beninteso, ma come Salvatore.
Della Patria, Salvatore. Suona bene. Perché non cambia nome?

P.S.: Solo una cosa non ho capito: perché, per avere più audience, ha sospeso solo la puntata di Ballarò e non la trasmissione di Juventus-Milan?

Credits: LorenzoC

Annunci

20 thoughts on “Onna ne fa, cento ne pensa

  1. secondo me non ci ha pensato a sospendere la partita. con tutto quello che c ha da fare… fsarsi fotografare mentre spolvera le case do onna, mentre piantuma i giradinetti….

  2. Il pover’uomo è un modesto, non ha voluto svelare che la metà dei 5 milioni di euri li aveva donati lui e giustamente va a verificare di persona come sono stati spesi.
    Per quanto riguarda la RAI invece, ditemi il nome del partito che ha nel suo programma la privatizzazione della RAI ed al prossimo turno avrà un voto in più.
    Godo enormemente nel vedere schiattar di rabbia tutti i componenti della cosìddetta opposizione, ma state tranquilli che non appena torneranno su, non ci penseranno neanche lontanamente a dare un vero rammodernamento a questa natione sempre più stretta per chi è giovane e pieno di speranze.
    Pace e bene
    p.s. bentornato, ce ne sono di cose da sistemare invece di dormire ad occhi cerulei aperti

  3. Il Salvatore ci ha fatto un figurone.
    Potremmo realizzare un CD di beneficenza per ripagarlo delle spese del viaggio.
    “Molto male che Silvio c’è…”
    Senz’ics.

  4. Il bananiere c’è sempre, anche quando non appare.
    Poi, improvvisamente, si rivela, distribuisce le chiavi tolte alla Croce Rossa e alla Provincia di Trento, si gonfia, fa la ruota, da del farabutto a chi fa domande, saluta la Vespa e torna nella tana tra i suoi zerbini

  5. da cui l’espressione “mettere il cappello su qualcosa”

    senti Gattone, non e’ mica che Splinder cia’ un modo per far saltare fuori l’ID dai commenti anonimi, vero? forse bisogna usare splinderPRO? cio’ un frustrato pazzoide che mi perseguita augurandomi brutture, finche’ lo fa con me pazienza, ma fra poco cio’ il pupo e non lo vorrei fra i piedi.

  6. Carissima Clode,
    Sono danis, una blogger molto ignorante in informatica. Tempo fa ho subito i commenti di un ragazzo “lievemente maleducato”.
    Ho inviato una breve lettera a Splinder che mi ha consigliato di raccogliere TUTTO il materiale ricevuto: messaggi, pvt, ecc.
    In caso di insistenza avrebbero allertato la Polizia Postale.
    Questa la mia esperienza.
    Stai tranquilla, sappi che sono molto superstiziosa e comprendo il tuo disagio.
    Ti posso fare gli in bocca al lupo per il bimbo?
    Fatti consigliare da chi è più esperto.
    coraggio e un saluto.
    danis

  7. Bentornato nel mio spazio. MIaOOOooooOOoo.

    A proposito di gatti… Devo stare attenta a non prendermi la toxoplasmosi… non sono affatto immune (c’era da aspettarselo!)

  8. Close: Gatto é in lettiera.
    L’ID solitamente é dinamico (cambia ogni volta che spegni il PC)
    Pochi hanno l’ ID statico  che costicchia .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...