Ayo Technology

Il rapper 50 cent ha presentato nel settembre 2007 questo video, intitolato Ayo Technology.

Il testo, piuttosto esplicito, parla di una lap dancer e di un cliente che la desidera. Pur essendo il video molto curato e con la partecipazione straordinaria di Justin Timberlake, la canzone non è che abbia fatto sfracelli, ottenendo comunque alte posizioni in classifica in varie parti del mondo.

Il cantante belga Milow, nel settembre 2008, arrangia lo stesso pezzo con la sola chitarra acustica; il brano, unito ad un video in cui si agita una notevole gnoccolona, schizza immediatamente -chissà perché- al primo posto in quasi tutta Europa, vendendo oltre 300.000 copie nella sola Germania; oltre a collezionare, ovviamente, un record di contatti su YouTube (40 milioni di visite).

Nel marzo 2009 la cantante greco-belga Katerine Avgoustakis inserisce una sua interpretazione di questo pezzo in un CD belga per bambini. A parte il legittimo dubbio dell’opportunità di inserire in un CD per bambini un testo che recita più o meno “tromberò quella puttana finchè il club non chiude” (ma che bambini ci sono in Belgio?!?!), capita che, dopo un passaggio sulle radio polacche, il pezzo finisce al primo posto della classifica polacca; certo non diventerà ricca per questo, ma meglio che niente no?

Il video, prontamente realizzato con l’interpretazione della stessa Katerine, una ragazza che indubbiamente ha dei numeri (e non parliamo di numeri romani), ottiene anche lui il suo bel successo su YouTube. Dubito che ne faranno una versione per bambini.

Visto che il giochetto pare funzionare, fatto tre facciamo pure quattro: nell’ottobre 2009 una certa Skyla ne realizza una versione balneare accelerando ulteriormente il ritmo della musica. Le cronache dicono che il pezzo sia molto popolare nei bar europei.

Come nella barzelletta del nonno che, investito, continua a rimbalzare senza morire, credo che si dovrà sparare al prossimo arrangiatore di questo brano, altrimenti non riusciremo più a liberarcene.

Buon ascolto…

Annunci

22 thoughts on “Ayo Technology

  1. Grande!!!!!!!!!!!
    Post simpaticissimo, complimenti per la pazienza nel cercare tutti i video, bel template per il blog, bel modo di scrivere…….Mi hai conquistata!:)
    Prova a guardare anche "Don’t fear the reaper", l’ho sentita cantata da duecendomila gruppi (anche se penso che su youtube ce ne siano forse tre e non di più……..).
    Buonanotte!

    Bsd

  2. Ah ah ah!!
    E’ un pò ciò che accade in quella che dovrebbe essere la politica italiana: le stesse cialtrobnerie ripetute riarrangiate che rimbalzano da anni sulle oscene bvocche di tutti.

    FRACAZ!!! Oh, ma mandi lo stesso disegno a tutti! L’hai postato anche da Scorreggezze, ma dico! Sta moda del riciclo dei regali deve essere esecrata!

    Baci

  3. Ma che riciclo e riciclo, la ragazza è onesta, si impegna, fa bene il suo mestiere ed ho pensato bene di farla conoscere almeno ai blogger-men, anche se con le feste so finiti pure li quattrini pe lo champagne, provatece co la gazzosa, chissà?.

  4. per principio non ascolto… però sono completamente d’accordo col riciclaggio, dobbiamo preservare il nostro ambiente e non dare noia alla mafia

  5. Ok fare cover e riarrangiare bene/male un pezzo.. ma così tante volte in così poco tempo, complimenti O.O

    Siamo alla frutta.

    Buonanotte,
    IrisLuna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...