Carrozzata Bertone

Bertone
Secondo Sua Eminenza il Card. Tarcisio Bertone, confortato a suo dire da approfonditi studi, "c'è una relazione tra omosessualità e pedofilia".
La frase carrozzata Bertone, ovviamente, ha destato forti polemiche e sollevato risentite proteste, precisazioni, distinguo e quant'altro.
Personalmente sono sempre portato a credere alla buona fede di chi parla, per cui immagino che don Tarcisio parlasse con cognizione di causa, e non avrà quindi difficoltà alcuna ad esibire gli studi scientifici sui quali si basa la sua sintetica e lapidaria affermazione.
Certamente é anche possibile che, visto il gran numero di omosessuali e pedofili tra le fila del clero, il Cardinale tenda a confondere le due cose e a fare di tutta l'erba un fascio; e allora, se lo fa la Litizzetto a Che Tempo Che Fa, anche io vorrei rivolgere una esortaziona a Sua Eminenza il Card. Bertone:
Eminenza, non può generalizzare così, non si possono equiparare gay e pedofili: dopotutto, non tutti i gay sono preti…

Annunci

22 thoughts on “Carrozzata Bertone

  1. quando ho sentito la notizia riportata dai notiziari sono rimasta allibita, scioccata e sconvolta.che un segretario di stato si permetta di fare un'affermazione del genere senza portare alcuna prova, alcuna pubblicazione scientifica, è assolutamente scandaloso.scandaloso perchè c'è la medicina ufficiale che da tempo dimostra come l'omosessualità non sia una malattia, tanto per parlare volgare, ma una questione di orientamento sessuale, lo stesso che vale per gli eterosessuali. le persone sono semplicemente *sessuali, a prescindere dal proprio orientamento, come saggiamente disse morrissey.la pedofilia invece "è catalogata nel gruppo delle parafilie, ovvero tra i disturbi del desiderio sessuale, e consiste nella preferenza erotica da parte di un soggetto giunto alla maturità genitale per soggetti che invece non lo sono ancora, cioè in età pre-puberale" come dice egregiamente wikipedia.mi sembra che le due cose siano ben distinte e per niente cumulabili a priori.per carità nulla vieta che un pedofilo sia anche gay, ma mi sembra che i casi del caro nonnino che molesta la nipotina o meglio dei pretini che zitti zitti fanno lezioni avanzate di sesso spinto alle ragazzine che vanno in parrocchia sono tanti… e quindi mi pare che d'orientamento omosessuale qui non ce n'è proprio traccia.sarà che penso sempre a male ma, secondo me quest'attacco gratuito, squalificante, osceno e ignorante è volto solo per minare la causa dei matrimoni gay. mica quelli in chiesa! quelli civili! sai che gliene frega a loro di andarsi a sposare da chi li schifa così malamente.

  2. psykhe: la verità scientifica, per chi crede per fede nell'indimostrabile, è solo una opinione; per cui affermare qualcosa anche contro l'evidenza non credo ponga nessun problema all'ineffabile don Tarcisio.Nota a margine:Vista la nutrita schiera di preti gay mi sto chiedendo se, visto che il Vaticano viene comunemente chiamato nelle cronache "Otretevere", sia per questo che i gay vengano comunemente appellati come "altra sponda". Maybe?

  3. io oltre ad esser rimasta stupefatta credo che la Chiesa abbia chiesto scusa per le torture medievali solo perchè le streghe non esistevano.I pedofili esistono.

  4. Funku:1) Le Scavolini le ha disegnate Bertone, talis Pater…2) Tutti quelli che fanno Fazio di cognome mi fanno cagare: Ferruccio, Antonio e pure un po' Fabio.3) Non c'è 2 senza.

  5. ovvio che è difficile contraddire una persona che parla nel mio di Dio, avrà sempre ragione, e se per caso sbaglia : ha il perdono ! Meglio del vanish…

  6. non è Bertone che lo ha detto in primis ma psicologi americaniLo so che a voi keke da fastidio ma Bertone ha solo riportato quello che la lobby gay non vuole sentire ed accettarela grande maggioranza dei pedofili si definisce omosessuale o eterosessualee si è cosi e mica Bertone si sbaglia visto che sono psicologi che lo dicono ed oggi i psicologi sono i preti moderni ma quando dicono cose scomode le volete discerditare come discerditate la chiesa cattolica.l'ateo illuminato

  7. Ano.nimo del mio cu.ore, se te dai foco cor fosforo sei pure più illuminato.Comprati una tastiera 101 tasti così ci hai le virgole in prima base, che con la tastiera del Nokia è faticoso scrivere.

  8. E poi che vuol dire "psicologi americani"? Mio cugGino sostiene il contrario, psicologi del Belucistan e psichiatri dell'Ossezia sostengono che tutti gli illuminati anonimi sono pervertiti perché non possono trombare senza la tivvù sintonizzata su Emilio Fede.O porti argomenti validi -che so, andrebbe bene anche "l'ho letto su Cronaca Vera del dicembre 1976"- oppure è inutile che sprechi byte, che i byte costano.

  9. Ma perchè portare la discussione così avanti e su temi tanto incomprensibbili al bobbolo?Qui bisogna stabilire definitivamente se dopo tre sgrullate prolungate abbia da ascriversi a pippa, mezza pippa od esperantia.Il bobbolo ha bisogno di certezze e così invece lo si confonde.

  10. è la puttanata più grande (e scusa se ho detto "grande") che potesse dire. Confondere l'omosessualità con la pedofilia è come confondere il dentifricio con la pasta di acciughe… 

  11. Ma non vi fa sbellicare dalle risate uno del Vaticano che parla di scienza??Io adoro questo paese, se fossi abbastanza ricca me ne starei qui assettata come una portiera a prendere gusto di tutte le cialtronate vigliacche che siamo in grado di offrire come popolo

  12. fracatz, il bobbolo deve accettare il mistero, come nell'ultimo film dei Coen.supergiovane, chissà da quanto non si lava i denti don Tarcisio.Moto', a stare troppo seduti sulla riva del fiume si rischia di veder passare il proprio cadavere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...