Resushitato

Ma no, non sono morto, non sono scomparso, sono solo pigro e non ho nulla da scrivere.
E' che di novità non ce ne sono granché, per esempio l'economia va bene, molto bene: siamo un pelino sopra la Germania come ricchezza mettendo insieme debito pubblico e privato.
Cioè, mettendo insieme i soldi che ha speso LUI e il SUO GOVERNO con quelli che risparmiate VOI, la situazione debitoria dell'Italia non appare così drammatica. Al contrario, la situazione è così rosea che Silvio ha perfino messo il veto alla tassazione delle transazioni finanziarie, pure se la Merkel era distratta e non se ne è accorta
Mettiamo, ad esempio, che io mi compri una Ferrari da mezzomilione di euri e una villa da seimilioni di euri, e chieda un prestito di settemilioni di euri in banca (così ci avanza un mezzomilione per bollo assicurazione e benzina del'auto, che mica va a Tavernello la Ferrari): il direttore, vista la mia misera busta paga di statale, bloccata per i prossimi tre anni e oltretutto con la pensione decurtata di quasi un terzo causa cessazione di pensionabilità delle indennità, potrebbe essere tentato di dirmi "ripassi tra millesettecento anni e riesamineremo la pratica"; ma io, che di economia me ne intendo, non mancherei certamente di esibire il modello Unico2010 del proprietario del bar sotto casa, del parrucchiere dietro l'angolo e del gioielliere di fronte, dai quali si evince inequivocabilmente che la mia situazione finanziaria aggregata è di tutto rispetto – non fosse per quello stronzo del chirurgo maxillofacciale della villa a fianco che ha dichiarato diecimila euri, spiegami com'è che non sei costretto a dormire nel Cayenne…
Si, insomma, questo vuol dire che Silvio ha ancora ampio margine di manovra per rilanciare l'economia, gli basterà prelevare i soldi direttamente dai vostri conti correnti, senza bisogno di mettervi le mani in tasca, come del resto aveva promesso; e Lui le promesse le mantiene, vi costi quel che vi costi.
Insomma, per festeggiare queste nuove prospettive di ricchezza che ci si presentano ho deciso di andare in un Sushi Bar (e per la precisione un Kaiten-zushi) a prezzo fisso, 14 euri bevande escluse per mangiare tutto quello che entra nello stomaco.
Devo dire che al dodicesimo piattino la cassiera mi guardava con apprensione. Ma io tengo da sfamare pure barista, parrucchiere e gioielliere.
Il chirurgo no, il chirurgo maxillofacciale stavolta se la piglia in culo.

86 thoughts on “Resushitato

  1. ho capito bene…….un fantozziano pranzo, alla salute nostra…a Modena ce n'è uno simile……quando vado da mio fratello arriviamo al quindicesimo….avanti e indietro a prendere da mangiare…..

  2. Fantastico!! E' la coca cola che mi da idea di ciliegina sulla torta!!!!Io, che siccome che sono più ricca di un tedesco qualunque,  ho appena chiuso una tel fiume con American express dalla quale è risultato che praticamente loro dissanguano mensilmente il mio conto al mero fine di pagarsi le "spese" e gli "interessi" totalmente a gratise,cioè senza che io effettui alcuna spesa,perchè non ho più  plafond da un anno ed ora ho capito perchè mai ce l'avrò, dato come stanno le cose:udite udite: un taeg del 14,49%!!     Ovvio: è una revolving, ma piuttosto revolting direi….

  3. sorgentediluce, Motorumorista, sappi che hai un revolving puntato alla testa.sottolanevepane, hai avuto una idea fantastica, chiederò a Silvio di mettere una tassa sui convegni.sonobugiardo, sareibugiardo pure io se ti dicessi che mi son trovato male…Pimpra, la prossima volta vieni pure tu, sarai certo più simpatica del barista sotto casa mia.

  4. Perché non provi ad andare anche in quei ristorantini dove si può prendere tutti gli antipasti che vanno nel piatto?……Per cause di forza maggiore (leggasi: miseri stipendi bloccati) e poiché la necessità aguzza l'ingegno, sono diventata imbattibile nel costruire… torri di antipasti, da fare invidia alla torre Eiffel 🙂 🙂           

  5. Oddio…non mi mettere davanti tutti 'sti calcoli 'ché poi mi viene l'ansia di diventare come la grecia…dite che saremo come la grecia a breve?Senza un soldo e ballando il sirtaki?

  6. lucida analisi economica e interessi possibili approfondimenti in merito all'attuale zeitgeist, l'unica questione davvero irrisolta è…dove sta sto sushibar???fornire indirizzo plis

  7. prelevare i soldi direttamente dai conti, dici?tu ci scherzi, ma guarda che non sarebbe niente di nuovo: l'ha già fatto, ahimé, giuliano amato nel 1992 col seipermille!

  8. insomma la zampa lesta del gattoSilver ha avuto il suo bel da fare  a tirar giu quei piattini !!!mi raccomando pero' con l'altra zampa (anzi con tutte le altre 3) parati il di dietro,perchè LUI sta puntando proprio li !

  9. gatto, amico mio…lo hanno già fatto.metterci le mani in tasca, dico.correva l'anno 1992nel corso di una notte afosa, fra il 9 e il 10 luglio 1992, piena estate, con qualche milione di italiani in ferie, approfittando delle circostanze di luogo e di tempo proprio come fanno i furfanti, un governo guidato dal dott. sottile, al secolo amato giuliano…con un magheggio si fece aprire ( antonio fazio fecit ) le casseforti delle banche italiane e si imboscò il 6 per mille da ogni deposito.e nemmeno era stato promesso!bbberlusconi, almeno, te lo dice prima…non solo ti avverte ma con i suoi modi suadenti, per farti il servizietto da tergo…usa molta vaselina.fossi in te, starei + attento ai variegati dott. sottile…appena ti pieghi un pochino…zac!!!

  10. Gatto, pensa positivo, che se poco poco se alza la corrente del golfo ce potrebbe arrivà un ber po' de petrojo lungo le coste e sarebbe una bella ricchezza per chi se lo riccoje pagando solo il 20% de tassa de concessione

  11. Ecco, io ci o gia lo stipendio blocchato, nevvero, ma essendo che sono gno-mamma ci o anche il cervello un po' annaquato, no?Quindi è giusto, dirai tu, che Tre Monti mi ha tirato via pure i due neuri di più di maternità….

  12. Gattarandagia, volovivace, me la ricordo la mossa del ’92, del resto aggirata dai più vivaci di spirito versando a se stessi un assegno di importo pari all’ammontare del proprio conto, datato al giorno precedente la tassazione. Ma qui si sta parlando di una rivoluzionaria applicazione della redistribuzione degli utili e delle perdite, quale non si teorizzava nemmeno nel comunismo reale più estremo: gli utili a chi fa le perdite, le perdite a chi fa gli utili; dal credit swap al debt swap; dal tutto ciò che è tuo è mio e tutto ciò che è mio è mio al tutto ciò è mio; dal Kolkhoz in cui si dividono i profitti al Kolkazz che si dividono i profitti. Era dai tempi della riforma agraria bolscevica che non si tentava un piano di collettivizzazione tanto ambizioso a spese del proletariato. Sarà per questo che Silvio si circonda di sì tanti ex compagni di provata fede?

  13. fdmpaul, perché credi che i gatti abbiano la coda, eh?pyperita, se i gatti mangiano il peshe perché non dovrebbeo mangiare il sushi?fracatz, seguendo la nuova filosofia il petrolio lo riccoje isso e il 20% di tasse ce lo mettimmo nuje…CloseTheDoor, per le gno-mamme è in programma un rivoluzionario programma di abbattimento del reddito, una cosa tipo questa: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201006articoli/56137girata.aspInsomma, invece di abbassarti le tasse ti richiederanno direttamente indietro i soldi che ti hanno dato.pietroatzeni, w l'Italia, che Dio l'abbia in gloria, la ricorderemo sempre per ciò che fu.

  14. Volo-ovunque tu vada parli di Veltroni…….dimmi????Riguardo al nastro trasportatore…..io che sono distratta …non riuscirei a prendere il cibo…..cosa si beve?A Modena l'acqua che fa fare i rutini…di fantozziana memoria….per cui è da evitare…..

  15. Volovivace, saluta a Uólter dapartenostra quando lo vedi.

    LaBorder, l’aragosta del vicino è sempre più rossa, magari questa frase non c’entra ‘na mazza però potrebbe far riflettere, quasi come uno specchio (il resto lo prendo come un complimento, tipo…)

  16. Ave Gattaccio!anche io condivido la passione viscerale per il sushi, ma il kaiten…mmm…. troppo agonistico; ho paura di farmi prendere troppo, e ominciare ad assestare katanate in faccia a chi mi sta di fronte.a presto, quando magari anche io avrò qualche cosa da scrivere…

  17. Apperò, per un sushi bar quattordici euri son tantini (conosco una che è arrivata  a trentadue piattini, per dire)Mi sa che da noi il sushi conviene, pòesse che si rifanno con la cocacola.Ma a me non interessa, mica bevo robaccia, tzk.ciao Gattosilver, buona digestione.

  18. voi statali-comunisti-ecologisti-disfattisti-ecetera vi lamentate xempre… ma insomma, pensate che senza silvio potrebbe persino andare peggio… per es. potrebbe esserci nonna papera e paperoga al governo

  19. Questo sì che è ragionare positivo! La crisi è alle spalle ormai, questo è assodato, e se sentite dei movimenti strani dietro di voi  non allarmatevi è solo la vostra tendenza a pensar male che ve li fa sentire… Ora esco a festeggiare. Ciao. Pietro.

  20.  Buongiornoo!!!Grazie del passaggio e del commento.Ma chi sarebbe la tua nuvola di Napoli??? non conosco Ciro Cumulo…sei tu???per quanto riguarda la pigrizia con questo caldo pure io non riesco a stare al pc.Ma vogliamo parlare del polpo paul che hanno rubato i tedeschi???ahahahah …è stato pescato nelle acque nostre e se lo sono rubato loro??? Diventerà mica un animale domestico???Certamente in Germania non c'è la crisi che abbiamo in Italia, per l'appunto l'altra sera delle nuove amiche mi parlavano proprio della Germania.Un saluto da Sabrina alias sorgentediluce alias thelma.Un bacio da thelma&luiss

  21. per uno che non ha nulla da dire hai scritto tantissimo;-)Qua c'è un meraviglioso sushi-bar alla modica cifra di nove euro tutto compreso, e con l'aria condizionata:-))

  22. tittitattatuttu, in effetti dai tempi della famosa barzelletta le auto vanno a Marsala. O, almeno, tutte quelle che fermano i Carabinieri…pietroatzeni, se vai a festeggiare al sushibar vengo pure io.Thelma_Luiss, Ciro Cumulo è un amico mio che tiene la testa tra le nuvole.danilo1966, detto, fatto…volovivace, stava meglio coi  cappelli.

  23. ich evitare zempren kvesti tipi di ristoranten, nein folere passaren da kliente a pietanzen, ich ezzere polpo nein fessen!verboten!Ach! in tema kulinarien komunkve foi italianen fareste benen a non manciare mozzarellen, non zolamente kvelle tetesken, ja!

  24. Athenaromana, sei sushettibile?spartac, natura non facit saltus, consolati. Anche se non so di che.Aluc, il wasabi non era giapponese?polpoPaul, ti vedrei come antipasten…lallodola, se si stava meglio quando si stava peggio allora non c'è da preoccuparsi: le nostre condizioni stanno peggiorando rapidamente.

  25. gattino continuo a dormire, qui non accade nulla di nuovo, anche se non  aggiorni la tua pagina è attualissima, Venezia invece di Cannes, ma siamo sempre un pelino sopra la Germania, ect…..

  26. sono stata in letargo per mesi…  rientro e trovo il tuo risveglio; una bella sorpresa!adesso vedo se hai scritto anche qualcosaltro dopo il solstizio 😉

Rispondi

