Batmobàil

Dopo una estate rovente di scandali, tra cucine e appartamenti a Montecarlo, affitti sospetti, coltellate alle spalle e regolamenti di conti tra i componenti del Partito dell'Amore, ecco scoppiare tardivo, nell'ultimo scampolo di estate, lo Scandalo Italico Per Eccellenza, il simbolo principe del Vero Abuso Di Potere, uno dei pochi privilegi ancora in grado di fare incazzare l'Italiano Medio che non fa più una piega nemmeno davanti a Gheddafi: ecco a voi la mitica, italica, fantozziana

AUTO BLU

Audi A6 di servizio della Regione Friuli Venezia Giulia

Audi A6 di servizio

Capita per l'appunto che Edouard Ballaman, presidente leghista del Consiglio della Regione Friuli Venezia Giulia, esponente -per intenderci- di quella corrente di pensiero detta Roma Ladrona, paladino a suo tempo della lotta allo spreco (tanto da aver proposto la riduzione del numero dei Consiglieri Regionali e, non contento, perfino del loro stipendio), sia stato accusato di utilizzo eccessivo dell'auto di servizio.

Ed ecco che i titoli di giornali si sprecano:

Il leghista con la passione dell’auto blu

Auto blu: accertamenti Procura Trieste su Ballaman

Regione, Ballaman in ferie con l'auto blu

Ballaman, se il leghista usa troppo l'auto blu

Ballaman e l'auto blu, pm in azione

 

2009 AVUS Audi A5 Batmobile

AVUS PERFORMANCE Audi A5 Batmobile

Vista la bufera in arrivo, Edouard ha pensato bene di fare il gran gesto rinunciando alla sua Audi A6 di ordinanza, a favore della Rover di sua proprietà e di un rimborso spese di 3200 euri al mese.
Ora, mettetevi nei panni di questo pover'uomo: tutto il giorno a correre di qua e di là, ad accompagnare parenti all'aereoporto, ospiti al matrimonio, presenziare alla partita Padania-Tibet e, contemporaneamente, combattere il crimine e l'immigrazione clandestina e chi più ne ha più ne metta.
Basta allora con i falsi moralismi, basta con le rigidità ideologiche e la paccottiglia etica: se Batman aveva la Batmobile, perché Ballaman non potrebbe avere la Ballamobile?

UPDATE
Il giorno 8 settembre Edouard si è dimesso dal suo incarico. Il Presidente della Regione, Tondo, esprime apprezzamento per il suo gesto.
Anche io.
E pure voi, suppongo.

Annunci

15 thoughts on “Batmobàil

  1. Io non capisco cosa c'è di strano in tutto questo.Se il bobbolo ti mette a disposizione una macchina e tre autisti per ricoprire le 24 ore di servizio, sarebbe ridicolo poi tenerla ferma ad arrugginire.Lo scandalo ce lo vedrei se poi avesse messo in nota spese l'acquisto della benzina perchè aveva regalato a parenti ed amici i buoni carburante forniti dalla regione

  2. Io protesto! In nome del mio nick futurista, che Balla non se lo sarebbe mai sognato di comportarsi così.Propongo, pertanto un cambio di nome; BALLEMOBIL invece di ballamobile.Augh, ho detto.

  3. Moto', mi spiace tanto per Balla, ma è un maledetto caso di omonimia, omofonia e, in effetti, omofobia. Del resto,  Balla sta a Batman come Ballaman sta a Superciuck. Con quel nome Magnus&Bunker ci avrebbero fatto una intera collana.Salutami il tuo amico Nick Futurista.

  4. beh…diciamo che io, dall'eremo della mia grotta, non seguo le mode…infatti, non sono un "difensore della costituzione-legalità-democrazia-libertàdistampa".ed altre cose ad uso e consumo dei più.io sono una bestia selvatica!!

  5. A questo punto era meglio che si tenesse la macchina di servizio….Sarebbe costata di meno ai contribuenti….Un saluto.Ps: Aspetto una tua visita. …Danilo

  6. Gatto, ma non hai notato la serietà dei padani?Questi quando vengono beccati mollano il sorcio e si dimettono làpperlà.A proposito, qualora ti venisse in mente de dà foco a quarche libro per sfortì la libreria, statte accorto che non ci sia in mezzo quarche copia de cor-ano, nun fà come callaroli, evitaci de dovè ricorre all'armi pè difenne il nostro credo.

  7. Apprezzamento? Una nazione in cui i leghisti stanno in parlamento non avrà mai il mio apprezzamento, mica sono disoccupato, io pago lo stipendio a 'sti cazzari!

  8. Vado in palestra in auto blu.La guida la mia fisioterapista e si me mannano a Rebibbia me metto a cantà come Gabriella Ferri…e chi c'ammazza!Però siamo zerbini di pura fattura italica. anche li cinesi c'hanno dignità.ciao, Argento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...