Just Cavilli

Il Ministro Zaia, a proposito dei profughi, ha dichiarato: «Il Viminale farà i controlli del caso. Di sicuro, quelli che arrivano con le scarpe da ginnastica firmate, il giubbottino all’occidentale e il telefonino in mano non è gente che chiede asilo politico.»

Immagino che se, in seguito agli accurati controlli del Viminale, dovesse risultare che Nike, Armani e Bulgari non hanno punti vendita autorizzati a Tunisi, tali disonesti profittatori verranno sicuramente incriminati per importazione di prodotti contraffatti.

Il Libico veste Prada...

Nella foto:
-Mocassini rossi in pelle, Miuccia Prada
-Jeans neri, Roberto Cavalli
-Blusa nera a collo alto, Giorgio Armani
-AK-47, Michail Timofeevič Kalašnikov

Annunci

41 thoughts on “Just Cavilli

  1. la cosa che spiazza i caporioni è che mentre una volta per conquistare un territorio bisognava usare navi da guerra, oggi bastano dei semplici barconi sgangherati.
    Vedrai che va in porto l'idea de ingaggialli, pagalli e mannalli a conquistà la francia.
    Nuove strategie, nuove tattiche, tecniche avanzatissime, peccato che non richiedono le mie consulenze.

  2. perché, se invece del giubbottino all'occidentale avessero indossato la djalaba sarebbero stati accolti a braccia aperte?
    senza manco urlar loro dietro "terroristi"?
    neanche un pochino?

  3. Su una cosa sono d'accordo con Zaia e cioé che l'Europa non può continuare a lasciare l'Italia da sola come se fosse una fanccenda che debba riguardare solo noi italiani. Per il resto il tuo simpatico post mi ha strappato un sorriso. Ciao. Pietro.

  4. anche secondo me è ingiusto che l europa lasci sola l italia nella questione dei profughi e invece comandi come noi manco ci fossimo per quanto riguarda la guerra contro la libia ,per me del resto ingiusta a questo livello.

  5. cizou, pietroatzeni, consideriamo i seguenti fatti:
    Maroni: "Ci sono un milione e mezzo di clandestini in Libia"
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/02/libia-maroni-ci-sono-un-milione-e-mezzo-di-clandestini/94714/
    A parte il fatto che chiama "clandestino" chi ancora non lo è, essendo in tutt'altro paese:
    1) chi dice che si aspetta 1.500.000 clandestini e poi si trova in difficoltà già quando ne arrivano 3.000, in un paese normale avrebbe dovuto dimettersi, se non altro per evitare di essere cacciato a calci in culo, cosa che in un paese normale sarebbe puntualmente avvenuta;
    2) in Tunisia all'inizio di marzo c'erano già 140.000 profughi, con ulteriori 15.000 arrivi AL GIORNO, non ho visto i tunisini lamentarsi con l'Europa; l'Italia, a fronte di ciò, ha promesso di aiutare in loco 10.000 profughi, cioè DUE TERZI di quelli che arrivano IN UN SOLO GIORNO, come dire che aiuta solo quelli che arrivano il 15 marzo tra le 6:00 e le 22:00
    http://www.repubblica.it/esteri/2011/03/01/news/libia_embargo_europa-13047009/

  6. si.ho capito.ma i profughi o i migranti in generale non vogliono prevalentemente stare in italia.vogliono proseguire per l europa dove di possibilita di lavoro ne hanno di piu o dove ci sono gia parenti e comunita di pari nazionalita insediate. perche dovremmo assecondare francia e germania per stopparli qua? perche mai.perche la francia e la germania non li devonoa ccogliere.non è questine di farcela o no èq uestione che loro soprattutto vogliono andare la .e perche non ci dovrebbero potere andare? nonè che non li vogliono perche non vogliono aiutare noi che siamo in difficolta non li vogliono e basta e impongonoi a noi di non farli entrare e passare..ma qua nte cose ci devono imporre sti europei ? ?????il problema è che non abbiamo un premier vero e con le palle.uno che è credibile e non deficiente e sbeffeggiato ..perche se avessimo avuto uno diverso da cosi .anche uno come prodi ,si sedeva allo stesso tavolo e dava anche le nostre condizioni..ma cosi??

  7. cizou, mi sembra di ricordare che Berlusconi e Sarkozy sono graaaandi amici (lo era pure Gheddafi, se è per questo), e vengono dalla stessa parrocchia, e la Merkel pressappoco.pure, e per tutti e tre quando si parla di populismo non ci sono cifre che tengano.
    L'Europa non sono loro, siamo noi malgrado loro…

  8. mah.pero allo stesso tavolo berlusconi non  c era.e questo comunque è un problema .io non ho cosi fiducia nell europa sono sincera. non penso che gli europei si somiglino ancora. penso che ci sia pure chi è peggio di noi ,cioe peggio della lega diciamo in quanto a razzismo e intolleranza.

  9. ZuppaZuppetta, credo che Zaia intendesse un telefonino qualsiasi. Del resto, se mettessero un telefono intelligente nelle mani di un ministro stupido, non ci sarebbe più la certezza di chi comanda…

  10. supergiovane, si vergogni chi l'ha votato, io ho finito la scorta.

    fenia, e tutti i cinesi che stanno in Congo?

    Anonimo/anch3basta, è venuto in mente a noi ma per fortuna non ancora a loro. Per ora…

  11. Si. OK ! Fa sorridere, ma mica tutti quelli che sbarcano dai barconi sono vestiti come straccioni. I telegiornali li guardo raramente ma l'ultima volta che ho visto un servizio su Lampedusa ho visto sbarcare gente ben vestita e uno mi sembrava avesse proprio un telefonino in mano. Bel post comunque ! Anch'io ho scritto qualcosa a proposito.
    http://www.ersiliogallimberti.splinder.com

  12. Si OK ! Telefonini e moda sono arrivati anche in Africa ma da che cosa scappano fondamentalmente ? Possiamo dire che c'è qualche furbo che s'intrufola a bordo dei barconi perchè a tutto l'interesse di abbandonare il suo paese e con l'emergenza umanitaria non c'entra proprio nulla ? La colpa è, a mio avviso, della "sottoinformazione" italiana, che da anni c'è li ha dipinti tutti come disperati ma che realmente così non è ! E questa sottoinformazione ci ha condotto sulla strada dell'accoglienza "totale", senza discernere minimamente sui singoli individui. Ovviamente ne paghiamo le conseguenze : 70% della popolazione carceraria composta da extracomunitari. Tutto questo è ovviamente secondario di fronte alla fame vera che attanaglia il continente africano, ma quei poveretti affamati, che cito anche sul mio post, probabilmente non hanno nemmeno la forza di montare a bordo dei barconi ! E' una brutta situazione che è sfuggita di mano alle autorità italiane.

  13. Certo che è il respingimento ! Dove la mettiamo tutta questa gente ? Case per noi italiani non c'è ne sono, lavoro non c'è ne, vai al pronto soccorso e ti fanno aspettare un'ora per un cerotto, e tu cosa vorresti accoglierli tutti ? Prenditeli a casa tua allora ! Se sei così tanto bravo e magnanimo ! E poi i furbi, caro gatto (non ho letto il tuo nome di battesimo da nessuna parte), esistono sempre e dappertutto, checchè ne dica la carta dei diritti dell'uomo che tu scrupolosamente citi ! Basta  a buonismi e solidarietà del cacchio, per favore ! Ci sono connazionali italiani che abitano in certe città italiane, che la sera non escono più di casa perchè hanno paura di essere aggrediti da bande di africani ; ci sono certi imprenditori italiani disperati per i danni che certi operai africani li hanno fatto in azienda ! E tu caro gatto, vorresti accoglierli tutti ? Basta con questa demagogia ! Ne sento già abbastanza per televisione e giornali e devo sentirla anche qua su internet ! Mi auguro che tu non sia un demagogo ma solamente un partecipante al gioco del momento : parlare male del governo ! Io non voglio assolutamente difendere il governo e ben che meno il sig. Berlusconi, ma che tu mi venga a dire che è sbagliata la politica dei respingimenti, per me sei completamente fuori strada ! Sicuramente avrai letto i miei 2 post sull'immigrazione, che cosa ne pensi ?

  14. Tralascio di ribattere  punto per punto perché non mi va, segnalo solo che i respimgimenti si fanno verso i barconi (10% del volume di immigrazione) mentre via terra (90%) nemmeno se ne parla, perché tanto per la Lega "occhio non vede, cuore non duole".
    Riguardo a case, ospedali etc… non dare agli immigrati la colpa del fatto che non si costruiscono più case popolari e si chiudono gli ospedali in maniera sistematica, come sta accadendo nel Lazio: la Polverini, alla faccia delle promesse, sta chiudendo tutti gli ospedali della provincia (che ha votato per lei, indu 'u culu direbbe Cetto Laqualunque) con il risultato che al Pronto Soccorso puoi tranquillamente aspettare 30 ore se non ti hanno almeno sparato.
    Rispetto alle bande, africani romeni o mafiosi nostrani, forse dovresti chiedere al sor Maroni come mai toglie soldi alla Polizia: a Roma per ogni turno sono attive 11 volanti per quasi 3 milioni di abitanti, non pensi sia un problema?
    Gli imprenditori mi risulta che gli africani li cerchino perché lavorano, e fanno lavori che gli italiani non fanno più; e lo capisco, tu saresti contento di esserti fatto il culo per far diventare chirurgo tuo figlio e poi vederlo lavorare in fonderia? Pensaci su due minuti e sappimi dire.
    Sinceramente il tuo mi sembra il classico ragionamento di chi guarda solo il TiGgiUno, che propina commenti fintobuonisti predigeriti basati su aneddotica incurante dei fatti.
    Sai qual'è il vero buonismo? Accettare posizioni razziste mascherate da buonsenso dozzinale d'accatto.
    I problemi si devono gestire, l'immigrazione si può gestire, ma al governo ci vuole gente seria, non puttanieri e cocainomani.

  15. parliamo della legge Pedini
    di craxi ed onlus per riciclare denaro…ilaria alpi, cosa vi dice ?
    conoscete l'africa?
    guardate che le persone sono meravigliose e i bambini sorridono  sempre….perchè hanno chi le cura..esiste una società matriarcale..
    stiamo parlando di come si vestono ?
    non vedo il problema….
    abbiamo il dovere di accoglienza ..il dovere verso coloro che lottano  per la libertà dei loro paesi !
    voi l'africa non la conoscete..e non conoscete l'orrore di queste persone che sbarcano…

  16. parliamo di stato della chiesa
    consolata
    gesuiti..etc….qua si aprirebbe un discorso di rovina cultura…..

  17. questa foto non fa ridere….
    questa foto appartiene alla cultura livellaatrice europea e aai maali che abbiamo fatto agli africani..

  18. Hai fatto solo un minestrone, carico di luoghi comuni, pressapochismo e niente altro. Io dico solo che se non riusciamo a capire che esiste un problema di importanza nazionale come quello dell'immigrazione selvaggia, tanto vale che ci dividiamo ed ognuno corre per conto suo. Che è esattamente quello che predica Zaia e la lega. Stasera non ho tanta voglia di scrivere e mi fermo qui, sono in totale disaccordo con quello che dici ma su due punti mi soffermo : I) le 11 volanti che servono Roma, totalmente falso , II) gli italiani non vogliono più fare certi lavori ! Totalmente falso. Adesso poi salterà fuori che gli ospedali funzionano male a causa della Polverini. Diciamo che sei infarcito di stampa sinistrosa mentre io, contrariamente a quello che pensi, non guardo nessun Tg e non compro nessun giornale. Criticare è facile ! Probabilmente Berlusconi non sarà più rieletto e allora vedremo il tuo, mi permetto di dire amico, Vendola in combutta con Fassino & Co. che cosa combinerà. Resto del parere che l'operazione di unità nazionale è stato un fallimento ed è stata proprio la gente come te che ha contribuito a farlo fallire. Almeno io ci ho provato a tenere in piedi un pò di amor proprio e di rispetto del prossimo ! Non ti leggerò mai più perchè tanto è tempo sprecato !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...