Hello world! (Primo post WP riveduto e corretto)

Ilgattosilver è qui, manca solo il blog.

Splinder, nel mentre che affonda, ci ha magnanimemente (o magnanimamente? Boh, sticazzi) accordato la possibilità di salvare i blog in un bel file XML in formato Atom, il che vuol dire tutto e niente visto che, con i tag che ci sono lì dentro, non lo puoi importare da nessuna parte.

Insomma, è come se uno va all’Ikea e compra le istruzioni, poi va da Bricofer a comprare sega, martello, cacciavite e chiodi, poi va nel bosco più vicino a fare legna. Del resto, Splinder è(ra) molto più economico di Ikea.

Appena trovo le specifiche XML di WordPress vedo che si può fare…

38 pensieri su “Hello world! (Primo post WP riveduto e corretto)

  1. infatti è proprio cosi come dici tu.te ne fai parecchio…ma comunque.su iobloggo effettivamente si puo importare il blog con tutti gli archivi. io per non sapere ne leggere ne scrivere ,mi sono registrata sia qui che di la ,ma soprattutto perche cosi posso commentare senza troppa fatica (ci mancherebbe solo quella..) qui e la.ciao.ben ritrovato

  2. Carissimo gatto: devi pensare che splinder, più di così non poteva fare, visto la varietà e le eterogeneità di tutte le altre piattaforme.
    E’ compito di queste, se vogliono attirare i “clienti” facilitare l’importazione da splinder.
    Ti dirò, per esempio, che nella piattaforma iobloggo.com ho, trovato una modalità semplicissima, che, con pochissimi click, mi ha importato da splinder più di 400 post e più di 7000 commenti.
    Perciò sta a noi valutare e scegliere.dove emigrare.

    Un saluto

    Luigi

  3. Tieni duro, gattaccio, perché sono contenta di poterti ritrovare anche dopo la fine del mondo Splinder. Sai chi sono? Su Splinder ero bucciadimela, e ora su Altervista sono Melusina: http://www.melusina.altervista.org Tutto il procedimento è spiegato benissimo su Soluzioni.
    Teniamo i contatti tutti quanti, ora che ricominciamo altrove!

  4. Io non sono riuscita a trasferirmi su wp, troppo difficile. Rivoglio splinder. Sempre che io ritorni, perché non so se ritorno. Un abbraccio, comunque, passavo di qua. Beablu (ti ricordi di me?!)

  5. io ho esportato tutto il mio (già da tempo ormai defunto) krakatau con altervista che ha un plugin apposta e funziona molto bene; poi visto che altervista è basato su wordpress ho ri-esportato da altervista a wordpressclassico nel formato giusto, in modo tale da continuare a avere un blog privato visto che altervista questo non lo permetteva.

  6. Ciao gatto silver, rinvenuto anche tu degli ex-splinderini. La fine di splinder è vicina e io non vi ho ancora ripescati tutti. Un abbraccio e un’ augurio di buon 2012 in ritardo,
    IrisLuna

  7. Ah bene, non ti perdo.
    Romins ha provato per 2 mesi, ogni tanto, a salvarsi i PVT e non ce l’ha fatta… SIGH.
    Me tapina, sigh… in questi ultimi giorni ho riprovato… amen, tutto perso.
    Ma almeno ho avuto la geniale idea di cercare se avevi traslocato. Speriamo di incrociarci ancora e grazie di tutto!

  8. O-oh, mi semblava di vedele un gatto… 😉

    Vieni su ‘Iobloggo’! Che te frega de sembra’ cornuto? Ripenzace! 🙂

    Ti sembrerà di tornare a casa… 🙂

Lascia un commento